La Qualità Non Dipende dal Prezzo!

Il 13 Dicembre 2006 sul Corriere della Sera usciva questo interessantissimo articolo riguardante le creme antirughe e i prodotti delle aziende di cosmetica. Leggilo bene


"NEW YORK- Creme antirughe? Vale la pena guardare bene l'etichetta e capire che cosa contengono, piuttosto che fermarsi alla marca. Può darsi infatti che una crema economica possa avere lo stesso effetto di una capace di dimezzare i risparmi di un mese. A sostenerlo è la rivista americana Consumer Reports, che ha svolto un'ndagine sul campo, concludendo che il prodotto più efficace nello «spianare» i segni del tempo costa solo 19 dollari.

LA RICERCA
- La ricerca è stata condotta acquistando prodotti compresi tra i 19 e i 355 dollari. Ogni crema è stata testata da gruppi da 17 a 23 donne, tra i 30 e i 70 anni, reclutate e valutate da un laboratorio europeo specializzato in test cosmetici. I risultati sono stati diversi da donna a donna, precisa lo studio, ma secondo una portavoce della rivista.
«I test hanno rivelato che, in media, questi prodotti fanno poco la differenza per come appare la pelle e che non c'è correlazione tra il prezzo e l'efficacia», secondo i ricercatori dopo 12 settimane di trattamento con i prodotti più cari, alcune rughe si erano leggermente appiattite, ma anche il miglior prodotto le ha ridotte comunque meno del 10%.

CREDIBILITA' SCIENTIFICA
- Secondo la dottoressa Tina Alster, dermatologa del Georgetown University Medical Center di Washington, D.C. e membro dell'American Academy of Dermatologists, è però troppo semplicistico dire che questi prodotti non funzionano. «La gente amerebbe credere che i prodotti economici sono gli stessi dei più cari, e io posso disdegnare chi paga 500 dollari per una crema, occorre dire però che i marchi di lusso hanno fondamenti scientifici» ha detto. «Bisogna anche dire che la gente dovrebbe guardare i componenti invece della confezione». A dispetto dello studio, alcune donne hanno detto che continueranno a usare la crema anti-rughe. «Non ho mai creduto che le creme potessero fermare le rughe, ma mi fanno sentire bene e sanno di buono», dice Amira Thoron, un'insegnante 36enne di New York"


In effetti, se ci pensi bene è proprio così.
Quante volte hai acquistato creme (non solo antirughe) che promettevo chissà quali risultati stupefacenti per poi ritrovarti con la pelle identica a prima dell'inizio del trattamento, o ancora peggiorata?

Io, ad esempio, le avevo comprate tutte, ma PROPRIO TUTTE quelle anti imperfezioni.
Risultato? La mia pelle aveva gli stessi brufoli di prima, con l'aggiunta di sebo in superficie.
Quindi non credo funzionassero proprio a dovere.

Le grandi case farmaceutiche spendono milioni di dollari in pubblicità (il bel viso di Scarlett Joanson o quello di Penelope Cruz non costano esattamente spiccioli), che di certo non possono recuperare rivendendo i loro prodotti a 4/5 euro.
Quindi ciò che paghi non è altro che pubblicità, e noi donne non ne abbiamo bisogno.

Un'altro esempio sono i prodotti KIKO.
Una linea di cosmetici a basso costo che io trovo assolutamente incredibile!
Pensa che li ho usati per truccarmi il giorno del mio matrimonio e alla sera erano ancora lì, belli e brillanti proprio come al mattino.

Quindi quando compri un prodotto, leggi bene l'etichetta e non pensare che prezzo alto vuol dire alta qualità.
Magari fatti dare qualche campioncino di diverse marche e provali per qualche giorno.. E solo allora decidi qual'è quello che fa veramente per te!



0 commenti:

Posta un commento

I commenti volgari, offensivi o controproducenti non verranno pubblicati.

ScuolaDiTrucco

 
Scuola Di Trucco © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Buy Dofollow Links! =) , Lastminutes and Ambien Side Effects