Questa tipologia di aspetto è caratterizzata dalla pelle chiara cosparsa di lentiggini (piccole macchioline sulla pelle che compaiono a causa di un'elevata quantità di melanociti, le cellule responsabili della produzione della melanina) e dai capelli rossi, naturalmente di una tonalità calda.
PELLE
Se vuoi coprire le lentiggini, evita i fondotinta fluidi o in polvere, e opta per quelli compatti, o ancor meglio quelli in stick (uno di cui ho sentito parlare molto bene è quello di Max Factor, ma ne puoi trovare anche di migliori, come quello di Vichy), ma stai molto attenta alla scelta della nuance: se sbagli, è molto facile cadere nell'effetto "maschera".
In alternativa puoi usare un normalissimo correttore, ma dovresti spalmartelo su tutto il viso e non credo che sia una scelta molto intelligente.
Per quanto riguarda il fard punta sui colori caldi, come l'albicocca, il salmone o terra bruciata: saranno sicuramente perfetti per te!
OCCHI
Generalmente capelli rossi vuol dire occhi verdi o azzurri, quindi opterei per colori caldi e "ricchi" come l'oro, il rame e il bronzo, che già naturalmente sono particolarmente adatte a queste tonalità di iride, ma a te che hai anche le lentiggini e una chioma infuocata, daranno un effetto particolarmente affascinante ed misterioso.
Altrimenti puoi optare per il "tono su tono" (azzurro per l'azzurro, verde per il verde), ma oltre alle tantissime sfumature che bisognerebbe creare per evitare l'effetto panda, credo che sia una scelta alquanto banale.
Direi di non esagerare con il mascara, anzi ne metterei addirittura uno marrone o comunque uno che dia un'effetto molto naturale e districhi bene le ciglia.
LABBRA
Io non enfatizzerei troppo le labbra...
Io non enfatizzerei troppo le labbra...
A parer mio più naturali sono, meglio è.
Il viso delle rosse, infatti, è già di per sé molto particolare a causa delle lentiggini; quindi arricchirlo con tanti colori, dettagli o brillantini non fa altro che assecondare l'effetto clown.
Quindi no ai rossetti troppo evidenti (soprattutto a quelli rosa, viola e fuchsia) e si a quelli morbidi e dalla consistenza perlata, categoricamente dalle tonalità calde.
Evita la matita e anche il "NUDE LOOK" (fondotinta e lipgloss trasparente) che non trovo particolarmente adatto a questa carnagione.
0 commenti:
Posta un commento
I commenti volgari, offensivi o controproducenti non verranno pubblicati.
ScuolaDiTrucco